Water Management: Main issues and challenges

Venerdì, 13 Aprile, 2018 - 00:00

Nella progettazione e nella gestione dei sistemi idrici i modelli di ottimizzazione sono strumenti che consentono di affrontare diversi aspetti fornendo informazioni chiave sulle migliori decisioni da prendere in merito ad esempio al tipo, all'ubicazione, alle dimensioni.
Nel seminario verranno presentate diverse modalità per formulare questi problemi tenendo anche conto dell’incertezza presente che deve essere integrata nel processo decisionale. In particolare si farà riferimento alla ricerca di soluzioni di pianificazione e gestione sostenibili nell’ambito dei sistemi di approvvigionamento idrico e dei sistemi di drenaggio delle acque reflue.

Sala degli affreschi
13 aprile 2018 ore 15:00-17:00