Rowe Rome 2017. Cities of Good Intentions: Urban Design Dialogues

Aula del Chiostro, 21-22-23 giugno 2017 dalle 9:30 alle 18:00

Convegno internazionale
Rowe Rome 2017. Cities of Good Intentions: Urban Design Dialogues

Il convegno prende in esame i principi del design urbano, le sue differenti articolazioni e declinazioni in contesti di crescente complessità sociale e culturale per indagare sui possibili valori comuni, sui processi e gli strumenti della progettazione urbana oggi.

Contributi di studiosi e professionisti, scrittori e critici, docenti e studenti, provenienti da tutto il mondo, affronteranno le diverse prospettive della progettazione urbana e illustreranno progetti volti ad indagare le dimensioni dello sviluppo disciplinare, le sfide da affrontare, gli strumenti e le nuove tecniche.

I lavori saranno articolati in tre giornate tese ad inquadrare gli aspetti della disciplina nell’ambito della progettazione, della ricerca e dell’insegnamento.
_21 giugno : Expanding Global and Emergent Perspectives: Values in Conflict
_22 giugno, prima sessione parallela: Diverse Aspects of the Discipline: Recent and Emerging Concepts and Tools
_22 giugno, seconda sessione parallela: Diverse Aspects of the Discipline. Conventions and Traditions: Old and New Paradigms
_22 giugno, terza sessione parallela: Diverse Aspects of the Discipline. Teaching Urban Design