OPEN DAY: Ingegneria Civile - Ingegneria Edile e Architettura - Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio

Giovedì, 20 Aprile, 2017 - 00:00

L’evento è dedicato agli studenti del 4° e 5° anno dei Licei e degli Istituti Tecnici.
Saranno fornite informazioni sui seguenti corsi di laurea : Ingegneria Civile, Ingegneria Edile Architettura, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio.

La giornata prevede una breve presentazione delle attività didattiche e una visita ai Laboratori del
DICEA (Dipartimento di Ingegneria Civile Edile Ambientale) e del DISG (Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica).
La presentazione si terrà nell’Aula del Chiostro alle ore 9.00.

Per effettuare la visita ai laboratori è obbligatoria la prenotazione, in quanto i posti disponibili sono limitati, inviando una mail a: bruna.zara@uniroma1.it
Non sarà possibile accettare studenti senza prenotazione.
Durante la visita nei laboratori saranno presentate le strumentazioni usate nella ricerca e nella didattica, mostrandone l’utilizzo anche attraverso dimostrazioni pratiche.
Inoltre i Docenti della Facoltà saranno disponibili a fornire spiegazioni e a rispondere alle eventuali domande.

Sede
Gli incontri si terranno presso la sede della Facoltà, in via Eudossiana 18 (fermate Metro B Colosseo o Cavour). Sito: http://www.ing.uniroma1.it/drupal/