Bando per Progetti di ricerca / Fondi D'Alembert

Nell'ambito del "Fonds d'Alembert" per l'anno 2016, sarà possibile presentare una candidatura per ottenere finanziamenti per progetti di ricerca (ciclo di conferenze, seminari, convegni, ecc.) sull'argomento generale delle "Frontiere" (migrazioni e diaspora ma anche zone rurali/urbane, ghetto, identità, segregazioni, ecc.) permettendo di investire diversi ambiti di studio.
Se il progetto sarà scelto dal comitato di selezione del Fonds d'Alembert, l'Institut français di Parigi parteciperà fino ad una percentuale massima del 30% delle spese globali.
Le candidature dovranno essere presentate entro il 13 novembre 2015.

Il ruolo dell'Institut français Italia sarà quello di connettere i promotori del progetto italiani e l'IF di Parigi per la presentazione e la trasmissione della candidatura.

Info:
Lucie Lagardère