Persone

Ritratto di laura.moretti@uniroma1.it
Laura
Moretti
Professore Associato
Afferente ai Consigli d’Area di Ingegneria civile, Ingegneria della Sicurezza e al Consiglio di corso di studio in Professioni tecniche per l'edilizia e il territorio
Membro del Collegio dei Docenti del Dottorato in Infrastrutture e Trasporti
Membro del Collegio dei Docenti del Master di II livello in Ingegneria delle infrastrutture e dei sistemi ferroviari
Membro del Collegio dei Docenti del Master di II livello in Costruzione e gestione delle infrastrutture aeroportuali
Segretario del Consiglio di Corso di Laurea in Professioni tecniche per l'edilizia e il territorio
DICEA - via Eudossiana, 18 - 00184 Roma
Edificio B - Piano 5° - Area Geologia Applicata e Geotecnica
e-mail: 
laura.moretti@uniroma1.it
Telefono: 
0644585120
Telefono Interno: 
25120
Ricerca
Area di Ricerca: 
Strade
SSD: 
ICAR/04
Temi di Ricerca: 
Concrete pavements; Tunnel lighting; Pavement Management System; Risk analysis; Veer-off accident; Airpot capacity; Life Cycle Cost Analysis; EPD;
Insegnamenti
Pubblicazioni Selezionate
Del Serrone, G.; MORETTI, L. (2023). A stepwise regression to identify relevant variables affecting the environmental impacts of clinker production. Journal of Cleaner Production, 398, 136564
 
MORETTI, L. (2022). How road cross-sections affect the environmental impacts from cradle to grave. Cleaner Environmental Systems, 6, 100088
 
MORETTI, L.; Cantisani, G.; Carpiceci, M.; D’Andrea, A.; Del Serrone, G.; Di Mascio, P.; Loprencipe, G. (2021). Effect of sampietrini pavers on urban heat islands. International Journal of Environmental Research and Public Health, 18(24), 13108
 
Di Mascio, P., MORETTI, L., Piacitelli, M. (2020). Airport landside sustainable capacity and level of service of terminal functional subsystems. Sustainability, 12(21), 8784
 
Di Mascio, P., MORETTI, L., Capannolo, A. (2019). Concrete block pavements in urban and local roads: analysis of stress-strain condition and proposal for a Catalogue. Journal of Traffic and Transportation Engineering (English Edition), 6(6), 557-566

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma