Simposio Arte-Architettura - Museo Venanzo Crocetti, Roma. Casa dell’Architettura, Roma

Undefined
Tipologia di intervento:
Public engagement e territorio
Periodo di svolgimento:
Dal 9/11/2021 al 14/12/2021
Soggetti (e personale accademico) coinvolti:
Professori universitari di varie facoltà di architettura italiane, tra cui: Franco Purini, Francesco Cellini, Paolo Portoghesi, Livio Sacchi, Roberto de Rubertis, Massimo Scolari, Gianni Accasto, Carmen Andriani, Aldo Aymonino, Giuseppe Arcidiacono
Claudio Strinati, Emilio Battisti, Enrico Bordogna, Alessandra Capuano, Orazio Carpenzano, Giangi Dardia, Cherubino Gambardella, Giuseppe Imbesi, Alessandra Muntoni, Aimaro Isola, Massimo Pica Ciamarra, Franz Prati, Antonino Saggio, Laura Thermes.
Inoltre eminenti architetti internazionali, tra cui Peter Eisenman, Joseph Rykwert, Richard England, Massimiliano Fuksas, Steven Holl.
Referente attività per il DICEA:
Lenci
Breve descrizione delle attività:

Il simposio ha proposto una raccolta di quadri, disegni, grafiche, stampe digitali che segue quella realizzata nell'estate del 2013 sul tema dell'Estate romana di Renato Nicolini. Tanto allora come ora l’intento è stato quello di far parlare le immagini, astratte, simboliche, figurative, le cui ideazioni sono state affidate a 108 architetti e altri artisti.