Qualità dell'aria - Stato dell'arte, problemi aperti

Qualità dell'aria - Stato dell'arte, problemi aperti” è un seminario organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e con il Patrocinio dell’Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria Riscaldamento e Refrigerazione.

Il tema della qualità dell'aria interna ed esterna sta assumendo importanza sempre maggiore per la salute dei cittadini, a causa del continuo aumento dell’inquinamento esterno e della modifica delle sue caratteristiche, con la diminuzione delle emissioni di alcuni inquinanti e l'incremento delle emissioni di altri, della presenza di nuove e varie sorgenti inquinanti e del tempo che le persone trascorrono negli ambienti, in particolare confinati, esposte a tali sorgenti. L'UE sta definendo obiettivi strategici e azioni per la qualità dell'aria. I criteri progettuali degli impianti e le norme di interesse hanno subito e stanno subendo modifiche e aggiornamenti. La sensibilità dei diversi attori, progettisti, medici, esperti ambientali, stakeholders istituzionali è sempre più volta all'ascolto reciproco e all'approccio integrato nella ricerca di soluzioni innovative. L'incontro è dedicato alla disamina della situazione attuale e degli scenari futuri in termini di normative, soluzioni tecniche, problemi aperti.

“Qualità dell'aria - Stato dell'arte, problemi aperti” si svolgerà presso la Facoltà di Ingegneria Civile ed Industriale il giorno 28 febbraio 2020, dalle 09,00 alle 13,30 nella Sala del Chiostro.

Alle/i partecipanti sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione

Per iscrizioni e informazioni prof. Annunziata D’Orazio Responsabile scientifica

annunziata.dorazio@uniroma1.it

Allegati: 
Data dell'evento: 
Venerdì, 28 Febbraio, 2020 - 00:00

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma