Programma "Europa Creativa" (2014-2020) sottoprogramma Cultura - EACEA 45/2016

Programma "Europa Creativa" (2014-2020) sottoprogramma Cultura - EACEA 45/2016
 
L’Agenzia esecutiva EACEA ha pubblicato il nuovo bando di Europa Creativa, sottoprogramma Cultura, per progetti di cooperazione europea (prossima scadenza 23 novembre 2016) dedicato al settore culturale e creativo. Il bando prevede a seconda delle priorità, della natura e dell'impatto di presentare due diverse tipologie di progetti: Categoria 1-progetti di cooperazione su piccola scala; Categoria 2-progetti di cooperazione su larga scala.
 
Per entrambe le categorie anche quest’anno è stato confermato (linee guida p.10 par.6.3) che ogni ente, e quindi anche Sapienza, potrà presentare come “project leader” un solo progetto per anno mentre non ci saranno invece limitazioni nel caso di candidature presentate in qualità di partner. Si chiede pertanto, ai fini di coordinare e predisporre una eventuale preselezione delle proposte di Sapienza, di compilare il seguente form, entro la data del 21 ottobre 2016, sia nel caso in cui si intenda presentare un progetto come project leader che come partner.
 
Si ricorda inoltre che la documentazione dovrà essere firmata dal Rettore. La richiesta di tale firma sarà curata dall'Area per l'internazionalizzazione. Per informazioni è possibile contattare la dott.ssa Benedetta Cassani (benedetta.cassani@uniroma1.it).

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma