Nuovo portale Sapienza Amministrazione Trasparente

Da lunedì 8 febbraio sul sito della Sapienza, utilizzando il link in home page denominato Trasparenza, è possibile consultare il nuovo portale Sapienza Amministrazione trasparente https://web.uniroma1.it/trasparenza/.  
La Sapienza mette così a disposizione dei cittadini, delle istituzioni, delle imprese e degli utenti in generale uno strumento informativo interamente dedicato alla trasparenza.

In ottemperanza al dlgs 33/2013 sono accessibili le informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività dell'Ateneo, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. All'interno del portale sono presenti tutte le informazioni previste dalla normativa, quali per esempio i bilanci, le gare e gli appalti, i concorsi, l'organizzazione e le performance; i dati sono disponibili in formato aperto e sono pubblicati grazie all'attività redazionale svolta sia dagli operatori dell'amministrazione centrale che dai redattori delle strutture periferiche. Le informazioni inserite dai Dipartimenti e dalle Facoltà sono visibili, oltre che sul portale, anche nella sezione trasparenza dei siti delle singole strutture. 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma