Master in Progettazione del Paesaggio – PdP

L’Associazione Culturale ”architetto Simonetta Bastelli” con CURSA Consorzio Universitario per la Ricerca Socioeconomica e per l’Ambiente e UNICAPE European Network of Universities - da gennaio 2017 - istituisce un Master di II livello in Progettazione del PaesaggioPdP, rivolto a liberi professionisti, studi professionali, imprese ed enti pubblici, progettisti, studiosi e ricercatori per formare esperti di alta qualificazione pluridisciplinare.

OBIETTIVI

Il Master nasce per formare esperti di alta qualificazione pluridisciplinare in ambito paesaggistico. Strutturato come “laboratorio intensivo” risponde alla odierna richiesta sempre più elevata di esperti in grado di operare, progettare e gestire il progetto di paesaggio, sia in ambito pubblico che privato, attraverso la redazione di elaborati specifici, che a diverse scale approfondiscano metodologie progettuali e modalità di rappresentazione dell’idea e del progetto di paesaggio, in tutte le sue fasi, sino a quella esecutiva.

Il programma prevede lezioni frontali, laboratori progettuali ed interventi di paesaggisti ed esperti riconosciuti in ambito nazionale ed internazionale.

Il tirocinio previsto all’interno del percorso formativo sarà rivolto ad una formazione di altissimo livello, grazie alla possibilità di collaborazione e interazione con riconosciuti studi professionali, di livello internazionale, in Europa.

LANDSCAPE DESIGN - Master in Progettazione del Paesaggio – PdP

Sede amministrativa:  Via Palestro, 34 - 00185 Roma
Sede operativa: Via dei Cimatori, 15 - 00186 Roma – (+39) 066868997
Durata: annuale