Giornata di studi dedicata a Romolo Romani e call for papers

A cento anni esatti dalla morte di Romolo Romani, Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei si propongono di omaggiarlo attraverso diverse iniziative, nell’ambito del progetto “Brescia 1916-2016: cento anni di Avanguardie”.
 
Oltre al fondamentale intervento di conservazione e restauro dell’intero fondo di 60 opere dell’artista appartenenti alle collezioni civiche bresciane e alla mostra temporanea “Romolo Romani 1884-1916. Sensazioni, figure, simboli” (1 ottobre 2016-26 febbraio 2017, Museo di Santa Giulia), Fondazione Brescia Musei organizza una Giornata di Studi dal titolo “Riformulare Romolo Romani: nuove prospettive su un protagonista del primo Novecento”, prevista per il 14 dicembre p.v. presso l’Auditorium di Santa Giulia.
 
Si segnala che, nell'ambito di questa importante iniziativa, è prevista una Call for paper mirata a fare luce sulle molte zone ancora in ombra del lavoro del Romani, così come su quelle tematiche che richiedono una rilettura alla luce delle ultime ricerche storico-artistiche.
 
In allegato la Call for Paper [Call for Papers, scadenza 4 dicembre p.v.]
Il documento è scaricabile anche su Academia.edu.
  

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma