Concorrimi per 52 scuole innovative in Italia

Il bando #scuoleinnovative, con scadenza il 30 agosto, è stato pubblicato: un bando per immaginare un nuovo modello educativo, una «riscrittura della mappa educativa del Paese», con la «scuola come centro di riferimento della comunità», «veri e propri civic center» e il presupposto che didattica e spazio si intersechino a vicenda.

Obiettivo del concorso è acquisire idee progettuali per la realizzazione di Scuole Innovative dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico, dell'efficienza energetica e della sicurezza strutturale e antisismica, caratterizzate dalla presenza di nuovi ambienti di apprendimento e dall'apertura al territorio, la cui realizzazione sarà garantita da un fondo apposito di 350 milioni di euro messo a disposizione da Inail che si impegna, sulla base del progetto esecutivo, a realizzare e ad acquistare gli immobili: 52 ‘scuole modello’ sotto il profilo degli spazi e della didattica.
In allegato il bando

Maggiori info: