Bando per progetti di mobilità di studenti di dottorato di ricerca

L'Area per l'Internazionalizzazione ha pubblicato il Bando per progetti di mobilità per studenti di dottorato di ricerca, volto al finanziamento di borse di mobilità all'estero destinate a dottorandi iscritti presso Sapienza.

I soggiorni sono finanziati per periodi non inferiori a 3 mesi e non superiori a 18 mesi, da svolgersi in maniera continuativa a partire dal secondo anno di dottorato.
Il periodo di permanenza all'estero dovrà svolgersi e concludersi nei tre anni di iscrizione al corso e comunque entro la data di discussione dell'esame finale e non oltre il 31 ottobre 2018.

Per la partecipazione al bando è richiesta la presentazione di un progetto di ricerca, secondo una delle due tipologie:
A) Progetto ndividuale: progetto di ricerca che prevede un periodo di mobilità verso una istituzione accademica o un ente in un paese estero;
B) Progetto di larga scala: progetto di ricerca che coinvolge almeno due studenti di dottorato (di uno stesso corso di dottorato o di corsi diversi), che prevede periodi di mobilità verso almeno due istituzioni accademiche o non accademiche in paesi esteri.

Le domande di ammissione al bando dovranno essere presentate entro le ore 12,00 del 30 novembre 2016 mediante compilazione di apposito form, disponibile alla pagina web:

Alla domanda dovranno essere allegati, in formato elettronico, i seguenti documenti:

1. Curriculum vitae del candidato/dei candidati firmato;
2. Progetto di ricerca
3. Lettera di accettazione dell'istituzione ospitante, con l'indicazione dei periodi e delle attività che verranno svolte, redatta secondo il format allegato al presente bando. La lettera di accettazione dovrà essere controfirmata dal Coordinatore del corso di dottorato, ai sensi del ''Regolamento in materia di dottorato di ricerca'';

Per maggiori informazioni:
Area per l'Internazionalizzazione