AXA RESEARCH FUND POST-DOCTORAL FELLOWSHIPS 2016

AXA RESEARCH FUND POST-DOCTORAL FELLOWSHIPS 2016
 
Si comunica che è aperto il bando per borse post-doc finanziate dall’AXA Research Fund per l’anno 2016. Giovani ricercatori di alto profilo accademico sono invitati a presentare la propria candidatura per realizzare un post doc presso le strutture della Sapienza nei seguenti temi:
- Environmental risks;
- Life risks;
- Socio-economic risks.
 
Potranno candidarsi dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo da non oltre 5 anni dalla data di apertura del bando (il periodo può essere esteso in caso di particolari condizioni – vedi p.6 modus operandi) e che abbiano nel proprio curriculum importanti esperienze di mobilità internazionale. La durata della borsa è di 24 mesi. L’importo massimo e onnicomprensivo della borsa è pari a € 130.000 lordi per l’intera durata del finanziamento, a copertura delle voci specificate nelle Guidelines.
Per ulteriori dettagli relativi alle modalità di partecipazione si consiglia di leggere le POST-DOCTORAL FELLOWSHIPS - Modusoperandi
 
Procedura interna
Per partecipare al Bando AXA Sapienza dovrà presenterà la propria candidatura. Sulla base di questa valutazione, AXA assegnerà alla Sapienza un numero di candidati da 0 a 4. Il numero di candidati sarà comunicato da Axa nel mese di Novembre; l’anno scorso si è trattato di una sola persona. L'Ateneo individuerà il/i candidato/i tramite pre-selezione interna.
 
I candidati in possesso dei requisiti richiesti dal bando Axa dovranno inviare entro il 9 novembre 2015 all’Area per l’Internazionalizzazione, all'indirizzo benedetta.cassani@uniroma1.it i seguenti documenti in inglese:
 
- modulo per la candidatura (mod. A);
- una sintesi del progetto di ricerca (1 ½ pagina) + bibliografia di riferimento;
- curriculum vitae dettagliato (2 pagine + ½ pagina per le pubblicazioni più rilevanti);
- nominativo del Supervisor e del Dipartimento di Sapienza che ospiterà il ricercatore;
- Career statement (1 pagina) – relazione tra la tesi dottorato e il progetto di ricerca postdoc; descrizione degli obiettivi professionali; motivazione scelta del laboratorio ospitante (vedi p.9 modus operandi).
 
Ai fini dell’individuazione della candidatura da sottoporre, le proposte saranno valutate da una Commissione di Ateneo indicata dal Magnifico Rettore, nel rispetto dei criteri indicati nel bando. Il candidato preselezionato dall’Ateneo sarà successivamente contattato da AXA per la sottomissione della application, che dovrà essere presentata entro le ore 12 del 14 dicembre 2015 secondo le modalità indicate nelle Guidelines.  

Per ulteriori informazioni:

Benedetta CASSANI
Settore Internazionalizzazione ricerca
AREA PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
Palazzina Tuminelli (CU007) - II piano, stanza 314
T. 0039 06 4991 0354   M. +39 347 7677245
Skype. benedetta_cassani

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma